Auto e moto d’epoca all’asta: cinque ottime ragioni per scegliere Aste33 | Aste 33

Auto e moto d’epoca all’asta: cinque ottime ragioni per scegliere Aste33

Aste | GIUGNO 2023

Qualsiasi appassionato di auto d’epoca lo sa: un’automobile storica è molto più di un semplice mezzo di trasporto. I veicoli di questo tipo sono, per una vasta platea di collezionisti e appassionati, vere e proprie opere d’arte, dotate di un fascino che è frutto di una lunga storia, di una tradizione, di un immaginario. 

Alcuni modelli di auto e moto storiche sono davvero iconici, capaci di incarnare e rappresentare un’intera epoca, e generano sempre grande interesse tra gli appassionati di questo settore. È il caso di alcuni dei modelli più famosi prodotti negli anni da grandi case automobilistiche – come Maserati, Lancia o Alfa Romeo ma anche di veicoli più diffusi ma non per questo meno affascinanti e desiderati, una su tutti l’intramontabile Vespa.

La grande passione che accomuna tutti coloro che conoscono e apprezzano questo mondo è una delle ragioni per cui vendere all’asta un’auto o una moto d’epoca è una scelta di sicuro successo: sono molti gli appassionati che, in ogni parte del mondo, sono sempre alla ricerca di nuovi modelli da aggiungere alla loro collezione, e lo strumento dell’asta è ideale per mettersi in contatto con loro.

Aste33, grazie alla sua lunga esperienza nella gestione di aste – anche online – è il partner ideale per tutti coloro che intendono mettere all’asta un’auto d’epoca, e permette di concludere la vendita rapidamente e con soddisfazione. Ecco perché:


1.    Aste33 è un partner che ti accompagna in tutte le fasi della vendita: vendere un’auto d’epoca in autonomia può essere estremamente soddisfacente, ma richiede un significativo dispendio di tempo ed energie necessari per definire il prezzo di vendita, raggiungere i potenziali acquirenti, rispondere alle loro domande e infine gestire tutte le pratiche burocratiche relative al passaggio di proprietà e alla consegna dell’auto. Scegliendo di vendere all’asta tramite Aste33, tutti questi passaggi risultano semplificati: il supporto di un partner esperto e professionale permette di definire da subito un prezzo base d’asta corretto, capace di suscitare l’interesse dei potenziali acquirenti, e di liberare il venditore da qualsiasi impegno. Aste33, infatti, gestisce in prima persona tutte le fasi dell’asta, risponde alle eventuali richieste dei partecipanti e si occupa dello svolgimento della procedura di asta e delle relative pratiche burocratiche.


2.    Con Aste 33 non ci sono sorprese né per chi compra né per chi vende: uno dei principali limiti con cui ci si scontra quando si compra un’automobile d’epoca online o da remoto è l’impossibilità di ispezionare il veicolo prima dell’acquisto, o di effettuare una prova di guida su strada. Ovviamente tutti coloro che sono interessati all’acquisto hanno la possibilità di vedere l’auto in fotografia o, laddove possibile, dal vivo, ma non possono effettuare controlli approfonditi. Questo stato di cose può scoraggiare alcuni acquirenti, ma la presenza di un ente terzo – come Aste33 – che si occupa della valutazione del veicolo fornisce importanti garanzie in questo senso. Tutti i veicoli messi all’asta tramite Aste33 vengono infatti accuratamente controllati in fase di determinazione del prezzo base d’asta, per individuare eventuali malfunzionamenti, ricostruire la storia del veicolo e delle riparazioni svolte nel corso degli anni, valutare la necessità di interventi di restauro e così via. Questo approccio, improntato alla massima trasparenza, ci permette di dare ai potenziali acquirenti tutte le garanzie di cui hanno bisogno, e quindi di ampliare al massimo la platea di partecipanti all’asta.


3.    Con Aste33 le tempistiche per il passaggio di proprietà sono ridotte e certe: prima di mettere all’asta un’auto d’epoca, Aste33 effettua controlli non solo sull’effettivo stato del veicolo, ma anche su tutta la documentazione relativa, per verificare che tutto sia in ordine. In questo modo, una volta conclusa l’asta il passaggio di proprietà dell’auto può avvenire in modo estremamente rapido, senza ritardi e senza necessità di raccogliere ulteriore documentazione.


4.    Con Aste33 entri in contatto con un database profilato di potenziali clienti: il mercato delle automobili d’epoca è un settore molto dinamico, che catalizza sempre più interesse e che sta conoscendo un importante aumento dei numeri e del fatturato. La possibilità di presentare i propri veicoli storici a una vasta platea di potenziali acquirenti è un fattore determinate per poter concludere la vendita con soddisfazione, e Aste33 è in grado di fornire ai suoi clienti un fondamentale supporto in questo senso, grazie al suo database profilato contenente migliaia di contatti.


5.    Con Aste33 valorizzi al massimo la tua auto storica: i veicoli d’epoca sono prodotti iconici e molto spesso rari, in grado di innescare forti passioni tra coloro che si interessano di questo settore. Anche per questo, l’asta risulta un canale particolarmente conveniente per la loro vendita. Il meccanismo dell’asta, infatti, innesca dinamiche psicologiche del tutto particolari, che nel caso di articoli così ricercati e unici risultano ulteriormente amplificate. Proprio per questo vendere all’asta, approfittando del supporto di un partner esperto come Aste33, permette di ottenere importanti risultati anche in termini economici, perché a partire da un prezzo base d’asta estremamente competitivo si ha la certezza di assistere a importanti rilanci.


Se vuoi mettere all’asta un’auto o una moto d’epoca, Aste33 è il partner che stavi cercando. Per sapere di più sulle nostre offerte e sui nostri servizi, contatta il nostro team: siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande!


avatar

Aste 33