Come vendere in asta un immobile o un bene mobile | Aste33 | Aste 33

Vendere in asta è più facile di quanto sembri

Aste | SETTEMBRE 2022

Vorresti vendere in asta un immobile o un bene mobile ma hai ancora dei dubbi sulla procedura? 

Ecco tutti i passaggi per vendere il tuo bene all'asta con Aste33:

1)    Sia che si tratti di un oggetto, un’intera collezione o un immobile, il primo passaggio che dovrai fare è compilare e inviare la richiesta dal form che trovi qui allegando un’immagine del bene in questione.

2)    Il nostro team di esperti Aste33 effettuerà una prima valutazione, gratuita e confidenziale, a seguito di un primo sopralluogo.

3)    Se il valore da noi stimato risulta in linea con le tue aspettative potremo procedere con la firma del mandato alla vendita e la perizia di stima dettagliata. Per espletare tutti questi passaggi e assisterti in tutta la fase di vendita sarà necessario il versamento di un fondo spese (circa 1.500€ per i beni immobili comprensivo di certificato ventennale e circa 500€ per beni mobili).

4)    Procederemo poi con la realizzazione del servizio fotografico, la creazione del bando di gara e la pubblicazione dell'asta sul sito www.aste33.com. Per i beni immobili Aste33 si occuperà inoltre del rilascio del certificato ventennale, in modo che non ci siano problemi per il trasferimento del bene.

5)    Prima dell’asta gli interessati potranno visionare il bene accompagnati da personale qualificato di Aste33.

6)    Partirà poi l’asta durante la quale i partecipanti potranno concorrere con le loro offerte fino all’aggiudicazione.

7)    La procedura si conclude con il verbale di vendita, il saldo prezzo e il trasferimento del bene. Aste33 fornirà tutta l’assistenza post-vendita necessaria per eventuali adempimenti.


“VENDERE ALL’ASTA MI SEMBRA COMPLESSO E POCO SICURO…”

Durante tutto l’iter di vendita garantiamo la massima trasparenza e un’assistenza costante dal nostro team, pronto a rispondere a ogni tuo dubbio. 

Abbiamo professionisti con pluriennale esperienza specializzati nei diversi settori e nella gestione di patrimoni immobiliari che coordineranno l’intera pratica.

Ci avvaliamo di collaboratori esterni fidati quali periti, avvocati e notai per concludere in tutta sicurezza i tuoi affari.

Le perizie e le stime che realizzano i nostri periti estimatori in edilizia, industria, antiquariato e lusso, sono precise e attendibili: raggiungiamo costantemente i prezzi più competitivi che soddisfano o superano le stime di prevendita.


“NON C’È IL RISCHIO DI UN ASTA DESERTA?” 

Con noi è facile trovare l’acquirente giusto per il tuo bene mobile e immobile. 

Il nostro team Marketing è in costante aggiornamento per trovare le migliori strategie al fine di aumentare il bacino di potenziali clienti raggiungendo chi è realmente interessato e portato a concludere l’acquisto.


Come diamo la visibilità al tuo bene?

Sito web: portale sempre aggiornato con promozione dei beni online e calendarizzazione delle aste. Tutte le informazioni sono organizzate e alla portata di tutti in qualsiasi momento.

Database profilato: di circa 25.000 contatti a cui inviamo newsletter mirate ai loro interessi.

Social media: canali social aggiornati, seguiti da una community di oltre 65.000 utenti.

Digital PR: comunicati stampa su testate giornalistiche e magazine.


L’asta è un’opportunità per chi vende.

Scegliere di vendere tramite asta significa riuscire a chiudere la trattativa in tempi brevi, affidandosi 

a una procedura snella e sicura, perseguendo il miglior valore di realizzo finale.


Se hai altre domande o dubbi non esitare a contattarci.


avatar

Aste 33