Brunello di Montalcino Argiano 2018: un'eccellenza italiana | Aste 33

Brunello di Montalcino Argiano 2018: un'eccellenza italiana

Aste | MARZO 2024

Il Brunello di Montalcino Argiano 2018 è un vino rosso DOCG prodotto nella tenuta Argiano, situata nel cuore della Val d'Orcia, in Toscana.


Un'annata eccezionale:

L'annata 2018 è stata caratterizzata da un inverno freddo e un'estate calda e secca, con condizioni climatiche ideali per la crescita delle uve Sangiovese Grosso, da cui nasce questo pregiato vino.


Caratteristiche organolettiche:

Il Brunello di Montalcino Argiano 2018 si presenta con un colore rosso rubino intenso e un bouquet complesso e raffinato, con note di frutti rossi maturi, spezie, vaniglia e cioccolato. Al palato è elegante e armonioso, con tannini vellutati e un finale persistente.


Abbinamenti:

Questo vino è perfetto per accompagnare piatti di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.


Premi e riconoscimenti:

Il Brunello di Montalcino Argiano 2018 ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui:

98 punti Wine Spectator

97 punti James Suckling

95 punti Robert Parker


Un'etichetta da collezione:

Il Brunello di Montalcino Argiano 2018 è un vino di grande pregio, che si distingue per la sua eleganza e complessità. È un'etichetta da collezione, capace di regalare grandi emozioni agli amanti del vino.


Curiosità:

La tenuta Argiano è di proprietà della famiglia dei conti Franceschi dal 1580. La produzione annuale di Brunello di Montalcino Argiano è di circa 200.000 bottiglie. Il Brunello di Montalcino Argiano 2018 è stato il primo vino italiano a ricevere il punteggio di 98 punti da Wine Spectator.


Se sei un appassionato di vini pregiati, il Brunello di Montalcino Argiano 2018 è un vino che non puoi assolutamente perderti.

Acquista la tua bottiglia in asta dal 21 al 25 marzo 2024!

avatar

Aste 33